La carrozzina richiudibile Strongback Mobility è facile da manovrare, e possiede alcune caratteristiche che la rendono particolarmente interessante:
– La sua leggerezza, con soli 12 kg
– La sua compattezza, che ne fa un ausilio facile da caricare in auto e trasportare
– Il suo design innovativo (è vincitrice del German Design Award 2020)
– Il telino tensionabile per il supporto lombare

Dotata di telaio dalle linee curve e con tubi ovali che conferiscono un design più moderno rispetto ai modelli tradizionali. La carrozzina pesa solo 12 kg (7 kg senza le ruote) ed è performante anche sotto il profilo della postura: la forma ergonomica dello schienale e il telino tensionabile con diversi gradi di regolazione consente una posizione della schiena ottimale.
Strongback Mobility ha seduta inclinata posteriormente di circa 12° per un posizionamento migliore del bacino contrastando anche la naturale tendenza allo scivolamento ed alla retroversione. Le pedane sono regolabili in altezza, apribili, estraibili e dotate di cinturino fermapiede/ ferma talloni.

I braccioli ridotti favoriscono l’avvicinamento della sedia a rotelle al tavolo da parte dell’utente, mentre le coperture antiforo e con una particolare mescola contribuiscono ad attutire le asperità del terreno e a rendere la marcia più dolce.
Contribuisce alla trasportabilità della carrozzina il fatto che schienale posteriore è abbattibile, e le ruote posteriori estraibili.
Strongback Mobility è disponile in 3 misure di larghezza di seduta: 40 cm (ruote posteriori da 22”), 45 e 50 cm (ruote da 24”).
La carrozzina Strongback Mobility può anche essere fornita dal Servizio Sanitario Nazionale attraverso la tua Asl di competenza e la tua ortopedia di fiducia.
Qui un video
Riconducibile per omogeneità funzionale ai seguenti codici ISO:
12.21.06.033 Carrozzina pieghevole
12.24.03.121 Struttura leggera
12.24.21.106 Estrazione rapida delle ruote
12.24.06.172 Braccioli ridotti per tavolo
12.24.03.115 Cinturino fermapiedi
12.24.06.151 Cuscinetto per lordosi