News

FreeHand: coltello e forchetta in un solo ausilio

FreeHand: coltello e forchetta in un solo ausilio

FreeHand: coltello e forchetta in un solo ausilio

Da sempre AllMobility è alla ricerca costante di prodotti che aiutino gli utenti a migliorare la loro autonomia e indipendenza, proponendo ausili confortevoli utili per piccole e grandi azioni del quotidiano.

È proprio quello che scopriremo insieme in quest’articolo, andremo a vedere e a presentare un nuovo prodotto inserito nel nostro catalogo AllMobility, pensato per aumentare la gamma di ausili e soluzioni per l’utente.

Continua a leggere e scopri cos'è FreeHand, l'ausilio che ti migliora la vita.

INDICE

1.1 Cos'è Freehand: coltello e forchetta in un solo ausilio

Una condizione molto spesso sottovalutata è la difficoltà di utilizzo degli arti superiori, questa è un ostacolo per molti utenti che si vedono impossibilitati a svolgere alcune azioni di tutti i giorni come mangiare un semplice piatto di pasta oppure tagliare la carne.

AllMobilily da sempre crede nell’innovazione e ogni giorno con la sua professionalità, propone prodotti di qualità e professionali. Le competenze, la cura del prodotto e le continue ricerche di mercato hanno reso unico e innovativo FreeHand.

Ma che cos’è FreeHand e perché è così diverso dagli altri supporti?

FreeHand è la fusione del coltello e della forchetta in un solo ausilio, permette all’utente di tagliare e mangiare ogni cibo senza difficoltà.
Com’è possibile tutto ciò?
L’impugnatura ergonomica presenta una leva, che con una leggera pressione fa sì che si trasformi da semplice forchetta in un coltello con una presa efficace e sicura per la persona.

Realizzata in acciaio inox, i benefici della posata sono diversi:

  • l’autonomia e l’indipendenza aumentano facendo sì che l’utente si senta finalmente libero di godersi un momento in compagnia;
  • il materiale garantisce una lunga durata all’ausilio;
  • sicura ed efficace nella presa;
  • ergonomica e leggera.
AllMobility FreeHand forchetta e ausilio

2.1 Ring Lock System: un sistema innovativo

Quante volte non si sceglie un ausilio perché si hanno dubbi sulla qualità dei materiali?
Perplessità che fa tentennare e rimandare l’acquisto del prodotto.

L’idea alla base della nostra azienda  è quella di trasformare dubbi e preoccupazione, in prodotti innovativi che risolvono problemi del quotidiano.
La posata possiede un sistema speciale che elimina per sempre il problema dell’allentamento delle viti e la conseguenza del malfunzionamento della lama. Infine, questo sistema evita che il cibo possa essere bloccato tra le due sezioni e incrostare così l’ausilio.

Questa posata ha tutto ciò che serve, è pensata per le persone e realizzata per rendere confortevole momenti importanti, senza sottovalutare alcun dettaglio.

3.1 Tre prodotti utili da unire con FreeHand

FreeHand si inserisce nella gamma di prodotti vita quotidiana. In questa sezione del nostro catalogo si trovano molti prodotti che hanno l’obiettivo di semplificare e rendere più agevoli le azioni della vita quotidiana come bere, mangiare, lavorare, lavarsi oppure giocare e riposare.

Tutti ausili che migliorano la propria autonomia e indipendenza.

AllMobility consiglia tre prodotti da unire con FreeHand, vediamo quali sono e quali caratteristiche li rendono speciali.

3.1.1 Piatto con bordo rialzato

Il primo ausilio che consigliamo è il piatto con bordo rialzato. Permette di sfruttare la maggiore profondità del piatto e raccogliere il cibo con la posata, sia solido che liquido, con più facilità.

Ha una base antiscivolo ed è disponibile anche nella colorazione rossa.  Il colore rosso infatti, secondo alcune ricerche, aumenta la possibilità di assumere alimenti da parte di soggetti che soffrono di Alzheimer.

3.1.2 Cucchiaio orientabile confort grip

Posata orientabile che grazie a una sezione flessibile, aiuta a portare il cibo alla bocca, senza richiamare i movimenti del polso.

La presa è sicura ed efficace grazie all’impugnatura confort grip.
Presenta un cinturino dotato di chiusura a strappo per soddisfare le diverse necessità dell’utente.

Disponibile con impugnatura colore rosso.

3.1.3 Bicchiere ergonomico graduato

Bicchiere dal design ergonomico con forma scanalata e superficie ruvida che permettono di ottenere una presa sicura. Le stanghette verticali consentono di verificare la quantità di bevanda contenuta.

 

Siamo a disposizione per aiutare a trovare la soluzione più adatta alle esigenze e per offrire un’assistenza completa e personalizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *