News

SISTEMA PER TRASFORMARE LA CARROZZINA MANUALE IN ELETTRONICA

Video utilizzatore
sistema compatto e semplice

E’ finalmente tornato disponibile in Italia dopo il processo di certificazione come Dispositivo Medico!

batteria leggera e rimovibile

SIMPLY TO DO è il più leggero al mondo con soli 5 kg di peso complessivo. Permette all’utente di utilizzare la carrozzina manuale e la postura in uso, conservando la leggerezza e manovrabilità anche in ambienti interni, ma avendo in aggiunta il supporto di una propulsione elettrica. Il propulsore lascia inalterata la struttura della carrozzina e la sua possibilità di chiusura anche quando montato perchè non richiede piastre oppure cremagliere per l’installazione.

Qui la scheda prodotto https://www.allmobility.it/prodotto/propulsore-simply-to-do/

Il montaggio è semplice e veloce, grazie alla composizione di soli cinque elementi, da assemblare soltanto con una chiave a brugola da 5 mm (in dotazione). Facilissimo da azionare grazie al joystick progressivo con cinque impostazioni di velocità. Il joystick è abbassabile per agevolare l’avvicinamento ai tavoli.

Inoltre, grazie ai sensori bluetooth può anche essere settato e attivato attraverso una applicazione scaricabile sullo Smartphone.

In ambito pediatrico supporta la conquista di piccole autonomie ed è estremamente importante la possibilità di seguire i cambi della carrozzina del bambino in crescita usando lo stesso sistema. Stessa opportunità in campo geriatrico dove può agevolare piccoli spostamenti. In caso di patologie degenerative consente di sopperire alla perdita di forza negli arti superiori: non altera le dimensioni dell’ausilio e ne preserva la maneggevolezza in ambiente domestico.

SIMPLY TO DO raggiunge la velocità di 6 km/h, con una autonomia di 7 km (eventualmente estendibile con una seconda batteria opzionale).
Le batterie al litio hanno i requisiti richiesti per la Normativa internazionale sul trasporto aereo.

https://www.disabili.com/recensioni-prodotti-e-ausili/propulsori-di-spinta-carrozzine/propulsore-per-carrozzina-simply-to-do-compatibile-con-tutte-le-carrozzine-manuali-a-tubi-tondi

2 thoughts on “SISTEMA PER TRASFORMARE LA CARROZZINA MANUALE IN ELETTRONICA

  1. Sergio ha detto:

    Quanto costa il kit semplice domanda

    1. Paolo Pivello ha detto:

      €3700+IVA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.